Antonio Princiotta nasce a Como il 9 settembre 1979.Dal ’90 al ’92 prende lezioni di piano. A 13 anni incomincia a suonare la chitarra classica.
La passione verso lo strumento cresce e decide di passare alla chitarra elettrica studiando, per circa cinque anni da autodidatta. Nel ’99 partecipa al seminario di approfondimento musicale “Mister Jazz” a Ravenna: full immersion di tre giorni sotto la guida del leggendario chitarrista jazz Scott Henderson.
Dal 2001 al 2004 studia chitarra elettrica presso l’accademia di musica CPM di Milano diplomandosi in chitarra a indirizzo Rock-Fusion con il maestro Pietro La Pietra. Nel maggio 2006 frequenta un seminario presso Merula Asti di Frank Gambale! La sua intensa attività live e in studio lo porta a collaborare con molteplici artisti italiani ed esteri Nel 2005 lavora a fianco di Paolo Meneguzzi, in occasione della promozione televisiva del singolo Non Capiva che L’amavo, prendendo parte a trasmissioni televisive Mediaset e Rai ( Top Of the Pops, Cd Live, Domenica In, Sanremo Contro Sanremo).
Ecco una lista di altri artisti con cui ha collaborato ( in studio o live) Antonio : Marzia Vattai (apertura tour Nomadi 2006), Blaze Bayley( ex voce degli Iron Maiden), Heller( live e 2 videoclip ) Gemelli Diversi (casting),Dolcenera (casting),Simone Tomassini, Fausto Leali,Maicol Berti del Grande Fratello( produzione artistica del singolo Non Sono Una Bambola ) Clairvoyants, Mal dei Primitives( disco Nel Mare Della Musica) e molti altri… A livello didattico invece ha lavorato negli anni presso le seguenti strutture: Mat Lugano, Lucky Music Lugano, Controtempo Lugano,BMB Cantù.
Attualmente svolge attività concertistica con svariate cover band ( Con Un Deca tributo 883 ad esempio )e altri artisti di vario genere musicale La sua intensa attività live l’ha portato e continua a portarlo a suonare nelle più importanti città italiane e anche in Svizzera e Germania ( Frankfurt Musikmesse 2014) È inoltre endorser delle chitarre Lengardo.